I contenuti di questa pagina sono prottetti da copyright.

Nel caso di utilizzo citare la fonte e/o contattare i responsabili.

 Copyright © 2023ISCO - Tutti i diritti riservati -  Privacy Policy - Cookie Policy © 2022 | ME@MediaEmilia Powered by LaGrace

Al libraccio il 4 giugno: I disertori di Micol Osti

Il sogno letterario di Micol V.Osti è diventato realtà. La campagna di crowdfunding lanciata più di un anno fa ha dato i suoi frutti e ora la giovane scrittrice ferrarese ha tra le mani il suo romanzo d’esordio intitolato “I Disertori – In bocca al lupo” .
La 19enne, che frequenta il primo anno del corso di laurea in Lingue e Letterature Moderne nella città estense, presenterà il suo primo libro thriller, pubblicato lo scorso 18 aprile dalla casa editrice Bookabook, martedì 4 giugno alle 18 presso la libreria Ibs+Libraccio di Ferrara.
A dialogare con la giovane autrice saranno la presidente dell’Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara Anna Maria Quarzi e la presidente del Teatro Comunale di Ferrara Roberta Ziosi.
Il suo romanzo di debutto, “I Disertori”, affronta attraverso problematiche della Grande Guerra e degli anni Venti i temi che più l’appassionano, ovvero l’indagine sulla natura umana e il conflitto tra il bene e il male.
Dalla Grande Guerra alla Grande mela per fuggire da un incubo e realizzare un sogno: Peter e Atlas combattono giovanissimi in trincee opposte, ma condividono il desiderio di tornare a imbracciare i loro strumenti musicali invece dei fucili. Il tedesco e l’inglese colgono perciò al volo l’occasione che il destino presenta loro per oltrepassare le frontiere e iniziare una nuova vita nella frizzante New York degli anni Venti, come acclamato duo di musicisti nel locale del più potente boss italoamericano della città. Ma quella scintillante vita notturna che scorre tra fiumi di alcol proibito e passi di charleston è macchiata di segreti, bugie e sangue che coinvolgono anche i due ormai inseparabili amici, mettendo a rischio la loro fiducia reciproca e costringendoli di nuovo a decidere da che parte schierarsi in un’ennesima guerra.