I contenuti di questa pagina sono prottetti da copyright.

Nel caso di utilizzo citare la fonte e/o contattare i responsabili.

 Copyright © 2023ISCO - Tutti i diritti riservati -  Privacy Policy - Cookie Policy © 2022 | ME@MediaEmilia Powered by LaGrace

Corsi gratuiti per piccole-medie imprese e liberi professionisti

Da qui al 2030 tutte le imprese saranno coinvolte, giocoforza, alla “cosiddetta” doppia transizione: un uso sempre più esteso delle tecnologie digitali e una crescente attenzione all’ambiente.
Il 10% delle professioni che conosciamo crescerà, il 20%, invece, svolge professioni destinate a calare. Ciò significa che circa sette persone su dieci, cioè il restante 70%, sono impegnate in attività lavorative di cui semplicemente non sappiamo con certezza che cosa accadrà.
Ma tutti gli economisti ed esperti del mondo del lavoro assicurano che grazie ad un costante aggiornamento delle competenze i lavoratori potranno salvaguardare il posto di lavoro anche se dovranno modificare molti degli strumenti e delle tecniche finora utilizzate.
La conoscenza è la miglior bussola che persone e imprese possano trovare per “navigare il cambiamento globale”.

Per questo la Regione Emilia-Romagna mette a disposizione dei lavoratori e delle imprese una serie di corsi e consulenze con l’obiettivo di accompagnarli al cambiamento necessario per attivare e consolidare i processi di transizione sostenibile, ecologica e digitale.
Cescot è uno degli enti di formazione attraverso i quali fruire dei corsi finanziati dalla Regione Emilia-Romagna

GUARDA VIDEO E DOCUMENTI

2 Comments

  • Curtis Powell

    Beast earth bearing kind us day isn’t fourth blessed third. Doesn’t very meat tree were deep. Male doesn’t so face, seasons created fourth created deep moved.

    • Maggie Howarth

      Sixth light in itself appear god blessed beginning they’re forth. Can’t seasons place meat. Is years you’re deep saying.